In occasione dei 10 anni di attività della Consulta per la Sicurezza e la Qualità del Servizio di Autostrade per l'Italia, vi raccontiamo i risultati principali e il senso della nostra sfida.
Puoi contribuire anche tu a far crescere il Paese, sottoscrivendo le obbligazioni di Autostrade per l'Italia.
2012 ADVERTISING CAMPAIGNS
2009 - 2011 ADVERTISING CAMPAIGNS
We have given you a longer life
La diminuzione del 75% della mortalità sulle strade, ottenuta grazie all'impegno, gli investimenti e l'innovazione costanti, viene comunicata rappresentando il suo valore umano incalcolabile, attraverso il linguaggio della statistica e dei grafici. La linea della vita con la sua tipica curvatura in basso è identica alla curva del grafico statistico che esprime questo risultato sorprendente.
2008 - 2009 ADVERTISING CAMPAIGNS
Ti abbiamo regalato più tempo per i tuoi affetti.
Un altro importante risultato: è stato dimezzato (-46%) il numero di ore perse sulla Rete gestita da Autostrade per l'Italia, un obiettivo perseguito col fine di dare più tempo a chi lo deve sottrarre al lavoro o agli affetti.
La campagna comunica questo risultato oggettivo, misurato, matematico, e insieme il suo valore, di nuovo avvalendosi del linguaggio della statistica e dei grafici, che permettono di avere l'immagine di un andamento nel corso del tempo, ma con un esito decisamente umano ed emotivo.
2006 - 2007 ADVERTISING CAMPAIGNS
If you don't comply with the speed limits, it's not just you're licence you're risking
2005 - 2006 ADVERTISING CAMPAIGNS
Se non rispetti i limiti di velocità, non rischi solo la patente
Guidate con prudenza
2004 - 2005 ADVERTISING CAMPAIGNS
Driving without due care and attention can be extremely dangerous
Guidate con prudenza
Campagna per incrementare la consapevolezza dei rischi legati al mancato rispetto dei limiti di velocità, prima causa di incidenti sulle autostrade.
I pedali di una macchina, ma sull'acceleratore la foto della famiglia, esortano il guidatore, in modo diretto, ad una maggiore responsabilità dei comportamenti di guida.
2006 ADVERTISING CAMPAIGNS
Telepass
Tanti motivi in più per avere Telepass
2004 ADVERTISING CAMPAIGNS
Autostrade per l'Italia
Il futuro passa da qui