Testata della pagina
Muovy

Il Punto Blu Online diventa Muovy, il nuovo Hub di servizi di Autostrade per l'Italia
SU SITO, APP E NUMERO UNICO

FAQ

Servizi al cliente

Quando al casello di uscita il pedaggio non viene corrisposto, interamente o in parte, viene emesso uno scontrino che attesta il mancato pagamento, sia nelle piste con operatore che in quelle automatiche.

Su ogni scontrino (Rapporto di Mancato Pagamento del Pedaggio) vengono riportati i dati del veicolo (classe e targa) e i dati di transito (data, ora, casello di uscita e, laddove disponibile, anche il casello di entrata e l’importo da pagare).

È attualmente possibile pagare gratuitamente tramite l’App Muovy i mancati pagamenti ritirati ai caselli di Autostrade per l’Italia, Raccordo Autostradale Valle d’Aosta, Tangenziale di Napoli e Società Autostrada Tirrenica e i Rapporti ricevuti via posta.

È possibile effettuare il pagamento trascorse almeno 24 ore dalla data del viaggio. Per pagare un mancato pagamento tramite l’App Muovy, dopo aver effettuato la “Registrazione 1”, bisogna accedere alla sezione “servizi” e cliccare sul tasto “Mancato pagamento pedaggio”. È possibile effettuare il pagamento senza costi aggiunti tramite carta di credito, debito o prepagata. E’ inoltre possibile pagarlo andando nella Sezione Muovy del sito www.autostrade.it, senza necessità di registrazione, (Bar; Tabacchi, edicole) diffusi su tutto il territorio nazionale (il servizio prevede una commissione a favore di Mooney ) o mediante bonifico bancario

Per qualsiasi informazione legata alla modalità di funzionamento dell’App Muovy (es. processo di navigazione, inserimento dati, collegamento con payment provider) è possibile contattare il team Muovy accedendo alla sezione profilo, cliccando sul tasto assistenza ed utilizzando la live-chat oppure scrivendo una mail a cashback@contatti.autostrade.it

Per dettagli amministrativi relativi a un mancato pagamento del pedaggio (es. importo, tempistiche di pagamento, entrata non rilevata, targa errata) è possibile contattare il numero unico 803.111, ramo 3.

Il mancato pagamento può essere pagato senza aggravio di spese entro 15 giorni dalla data di emissione. Trascorso tale periodo l’importo sarà maggiorato degli oneri di accertamento (Art. 176/11 bis C.d.S.).

Il pagamento online è processato da Nexi Payment S.p.a. Per qualsiasi problema legato alle carte suggeriamo di contattare la tua banca.

È possibile pagare i mancati pagamenti ricevuti per posta, gratuitamente tramite App Muovy. È, inoltre, possibile pagarlo andando sul sito www.autostrade.it nella sezione Muovy senza commissioni o presso uno dei punti Mooney SisalPay (Bar; Tabacchi, edicole) diffusi su tutto il territorio nazionale (il servizio prevede una commissione a favore di Mooney SisalPay di 2,50€) o tramite bonifico bancario.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva è possibile contattare il team Muovy accedendo alla sezione profilo, cliccando sul tasto assistenza ed utilizzando la live-chat per informazioni sul Cashback, oppure per altre informazioni scrivere una mail a info@autostrade.it o telefonare al numero unico 803.111