31 marzo 2025 •

A14 BOLOGNA-TARANTO: CODA PER RIPRISTINO DEI DANNI A SEGUITO DI UN MEZZO IN FIAMME ALL'INTERNO DELLA GALLERIA SAN BASSO NEL TRATTO COMPRESO TRA GROTTAMMARE E PEDASO IN DIREZIONE ANCONA

Traffico regolare in direzione Pescara

Roma, 31 marzo 2025 - Alle ore 19:00 circa, sulla autostrada A14 Bologna-Taranto, nel tratto compreso tra Teramo e Grottammare, in direzione Ancona, si registrano 13 km di coda, in diminuzione, con tempi di percorrenza di circa un'ora, per effetto dei danni causati da un mezzo pesante andato a fuoco all'interno della galleria San Basso, all'altezza del km 295,8.

Per consentire le operazioni di messa in sicurezza della galleria in relazione ai danni riportati, è stato necessario attivare una corsia in deviazione sulla carreggiata opposta e pertanto, in corrispondenza dell'evento, il traffico transita su una corsia per senso di marcia.

Tale configurazione verrà mantenuta per tutte le attività di messa in sicurezza, che proseguiranno nella notte e nella giornata di domani.

Per le lunghe percorrenze, agli utenti che da Bari sono diretti a Bologna, si consiglia di seguire per la A25 Torano-Pescara e, tramite la A24 Roma-L'Aquila-Teramo, raggiungere la A1 Milano-Napoli, tramite cui proseguire in direzione Firenze-Bologna. 

Per le brevi percorrenze, agli utenti che da Pescara sono diretti ad Ancona, si consiglia di uscire a Giulianova, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in A14 alla stazione di Pedaso.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati sui seguenti canali: tramite i collegamenti in onda su RTL102.5, RTL102.5 Traffic e su Rai Isoradio, su Canale5 e La7, sulla app Muovy scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple, sul sito autostrade.it, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center viabilità Muovy al numero 803.111 attivo 24 ore su 24