21 settembre 2023 •

A10 GENOVA-SAVONA: TEMPORANEAMENTE CHIUSO IL TRATTO COMPRESO TRA GENOVA PRA’ E GENOVA AEROPORTO IN DIREZIONE GENOVA PER INCIDENTE

Aggiornamento viabilità: tratto di A10 tra Savona e Arenzano in direzione Genova

 

Roma, 21 settembre 2023 – Poco prima delle ore 15:30, sulla A10 Genova-Savona è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Genova Pra’ e Genova Aeroporto in direzione Genova, a causa di un incidente avvenuto all’altezza del km 4 all’interno della galleria Sestri. Nell’incidente, è stato coinvolto un mezzo pesante che autonomamente che ha urtato i monitor a messaggio variabile presenti in galleria.

Sul luogo dell’evento sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 1° Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia.

Attualmente, all’interno del tratto chiuso, il traffico è bloccato e si registrano 2 km di coda in direzione Genova. Inoltre, si registrano 2 km di coda in corrispondenza dell’uscita obbligatoria di Genova Pra’.

Per gli utenti in viaggio verso Genova dopo l’uscita obbligatoria a Pra’, si consiglia di percorre la viabilità ordinaria per rientrare in autostrada a Genova Aeroporto.

Per le lunghe percorrenze degli utenti diretti verso Genova, si consiglia si percorre la A26 Genova Voltri–Gravellona Toce e la A7 Milano-Genova.

Tra Varazze e Arenzano dove stamattina è avvenuto un incidente all’altezza del km 22,5, il tratto interessato è stato riaperto grazie all’installazione dello scambio di carreggiata. Attualmente il traffico transita su una sola corsia e si registrano 18 km di coda in direzione di Genova.

Per gli utenti diretti ad Arenzano si consiglia di anticipare l’uscita ad Albisola in quanto la stazione di Arenzano rimane temporaneamente chiusa a causa dell’incidente.

Per gli utenti in viaggio verso Genova, si consiglia sempre di anticipare l’uscita ad Albisola, percorre la viabilità ordinaria e rientrare in autostrada ad Arenzano.

Per le lunghe percorrenze si consiglia di percorrere la A6 Torino-Savona e la A21 Torino-Piacenza.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono inoltre diramati tramite i collegamenti "My Way" in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre) e sui seguenti canali: su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. La programmazione e gli aggiornamenti sono disponibili sul canale Telegram “Autostrade per l’Italia - Liguria”. È inoltre attivo, 24 ore su 24, il call center Autostrade per l’Italia al numero 803.111.