A8 MILANO-VARESE E RAMO ALLACCIAMENTO RACCORDO MILANO VIALE CERTOSA/A4 MILANO-BRESCIA: CHIUSURE NOTTURNE
Roma, 2 febbraio 2024 - Sulla A8 Milano-Varese e sul Ramo di allacciamento Raccordo Milano Viale Certosa/A4 Milano-Brescia, per consentire diverse lavorazioni, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:
-dalle 21:00 di lunedì 5 alle 6:00 di martedì 6 febbraio, sulla A8 Milano-Varese, sarà chiusa l'entrata di Gallarate verso Varese e in uscita per chi proviene da Milano.
In alternativa si consiglia di utilizzare:
in entrata verso Varese: Cavaria;
in uscita per chi proviene da Milano: Busto Arsizio, al km 24+500;
-dalle 21:00 alle 23:00 di martedì 6 febbraio, per chi percorre la A8 e proviene da Milano, sarà chiuso il ramo di allacciamento sulla A36 Pedemontana Lombarda, verso Lentate sul Seveso.
In alternativa si consiglia di anticipare l'uscita sulla A8 allo svincolo di Busto Arsizio, al km 24+500 e immettersi sulla viabilità ordinaria seguendo le indicazioni per Busto Arsizio/Cassano Magnago, proseguire sulla sulla SP2, in direzione Solbiate Olona, per entrare sulla A36 Pedemontana Lombarda attraverso lo svincolo di Solbiate Olona;
-dalle 21:00 di martedì 6 alle 5:00 di mercoledì 7 febbraio, sulla A8 Milano-Varese, saranno chiusi, in modalità alternata, gli svincoli di Castellanza e di Legnano, in entrata verso Varese.
In alternativa si consiglia:
per la chiusura dell'entrata di Castellanza: Legnano;
per la chiusura dell'entrata di Legnano: Castellanza.
Si ricorda che le suddette chiusure verranno effettuate nella notte tra martedì 6 e mercoledì 7 febbraio, in modalità alternata;
-per chi percorre il Raccordo Milano Viale Certosa (R20) e proviene da Viale Certosa, sarà chiuso il ramo di allacciamento sulla A4 verso Brescia.
In alternativa si consiglia di immettersi sulla A8 verso Varese, uscire allo svincolo Fiera Milano, al km 2+200 e proseguire sulla A52 Tangenziale nord, seguendo le indicazioni per Monza, con rientro in A4 a Monza;
-dalle 1:00 alle 5:00 di mercoledì 7 febbraio, sulla A8 Milano-Varese, sarà chiuso lo svincolo di Castellanza, in uscita per chi proviene da Varese.
In alternativa si consiglia di uscire allo svincolo di Legnano, al km 16+300;
-dalle 21:00 di giovedì 8 alle 5:00 di venerdì 9 febbraio, sulla A8 Milano-Varese, sarà chiuso lo svincolo di Lainate Arese, in entrata verso Milano.
In alternativa si consiglia di entrare allo svincolo Fiera Milano;
-dalle 22:00 di giovedì 8 alle 5:00 di venerdì 9 febbraio, sulla A8 Milano-Varese, sarà chiusa l'area di servizio "Villoresi ovest", situata nel tratto compreso tra Lainate e Milano nord, verso Milano;
-per chi percorre la A8 e proviene da Varese, sarà chiuso il ramo di allacciamento sulla A50 Tangenziale ovest di Milano, verso la A1 Milano-Napoli.
In alternativa si consiglia di proseguire sulla A8 verso Milano e uscire allo svincolo Fiera Milano, al km 2+200, immettersi sul Raccordo Fiera (R37) in direzione Rho e seguire le indicazioni per A50 Tangenziale ovest.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti "My Way" in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre) e sui seguenti canali: sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 803.111, attivo 24 ore su 24.