A16 NAPOLI - CANOSA: INCIDENTE TRA CANDELA E GROTTAMINARDA IN DIREZIONE NAPOLI TRATTO RIAPERTO GRAZIE ALL'INSTALLAZIONE DI UNO SCAMBIO DI CARREGGIATA
A16 NAPOLI - CANOSA: INCIDENTE TRA CANDELA E GROTTAMINARDA IN DIREZIONE NAPOLI
TRATTO RIAPERTO GRAZIE ALL'INSTALLAZIONE DI UNO SCAMBIO DI CARREGGIATA
Roma, 4 giugno 2023 – Alle ore 6:45 circa sull’autostrada A16 Napoli - Canosa, è stato riaperto il tratto compreso tra Candela e Grottaminarda in direzione Napoli, temporaneamente chiuso in precedenza a causa di un incidente che ha visto coinvolte cinque autovetture e un pullman al km 100,5.
La dinamica del sinistro è ancora al vaglio della Polizia Stradale, anche se dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che, a seguito di un incidente tra tre autovetture, nel quale un automobilista ha perso la vita, il pullman che sopraggiungeva abbia urtato uno dei veicoli fermi in carreggiata per poi terminare la sua corsa ribaltandosi in corrispondenza della scarpata in destra. Il numero dei feriti è in corso di accertamento.
Sul luogo dell'evento sono prontamente intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione di Tronco di Cassino di Autostrade per l'Italia.
Attualmente sul luogo dell’evento il traffico transita su una corsia in deviazione nella carreggiata opposta e si registra 1 km di coda verso Napoli.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono inoltre diramati tramite i collegamenti "My Way" in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre) e sui seguenti canali: su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. E’ inoltre attivo, 24 ore su 24, il call center Autostrade per l’Italia al numero 803.111.