05 aprile 2025 •

A1 MILANO-NAPOLI: CHIUSO PER UNA NOTTE IL TRATTO PARMA-TERRE DI CANOSSA CAMPEGINE VERSO BOLOGNA

Roma, 5 aprile 2025 - Sulla A1 Milano-Napoli, per consentire lavori di pavimentazione, dalle 22:00 di lunedì 7 alle 6:00 di martedì 8 aprile, sarà chiuso il tratto compreso tra Parma e Terre di Canossa Campegine, verso Bologna. Si precisa che la stazione di Parma sarà chiusa in entrata in entrambe le direzioni, Bologna e Milano, mentre l'area di servizio "San Martino ovest", sarà chiusa con due ore di anticipo.
In alternativa si consiglia: 
per la chiusura del tratto, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Parma, percorrere la viabilità ordinaria: SP343 R verso Parma, SS9 Var-SS9 via Emilia;
per la chiusura dell'entrata della stazione di Parma, verso Bologna: Terre di Canossa Campegine;
per la chiusura dell'entrata della stazione di Parma, verso Milano: Fidenza. 
In ulteriore alternativa, si potrà anche entrare alla stazione di Parma ovest, sulla A15 Parma-La Spezia, per poi immettersi in A1 in direzione di Milano o di Bologna.


Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati sui seguenti canali: tramite i collegamenti in onda su RTL102.5, RTL102.5 Traffic e su Rai Isoradio, su Canale5 e La7, sulla app Muovy scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple, sul sito autostrade.it, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center viabilità Muovy al numero 803.111 attivo 24 ore su 24.