06 settembre 2023 •

A26 GENOVA VOLTRI - GRAVELLONA TOCE: TEMPORANEAMENTE CHIUSI I TRATTI COMPRESI TRA IL BIVIO CON LA A4 E IL BIVIO CON LA D36 DIRAMAZIONE STROPPIANA - SANTHIÀ IN DIREZIONE GENOVA E TRA VERCELLI EST E IL BIVIO CON LA A4 IN DIREZIONE GRAVELLONA TOCE

A26 GENOVA VOLTRI - GRAVELLONA TOCE: TEMPORANEAMENTE CHIUSI I TRATTI COMPRESI TRA IL BIVIO CON LA A4 E IL BIVIO CON LA D36 DIRAMAZIONE STROPPIANA - SANTHIÀ IN DIREZIONE GENOVA E TRA VERCELLI EST E IL BIVIO CON LA A4 IN DIREZIONE GRAVELLONA TOCE

 

Roma, 6 settembre 2023 – Alle ore 15:15 circa sull’autostrada A26 Genova Voltri - Gravellona Toce, sono stati temporaneamente chiusi i tratti compresi tra il bivio con la A4 e il bivio con la D36 Diramazione Stroppiana - Santhià in direzione Genova e tra Vercelli Est e il bivio con la A4 in direzione Gravellona Toce, a causa di un mezzo pesante fermatosi in avaria all’altezza del km 117+600 in direzione Genova, che ha disperso carburante sul piano viabile.

 

Sul luogo dell'evento sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 1° Tronco di Genova di Autostrade per l'Italia.

 

Attualmente, nei tratti interessati, il traffico è bloccato in entrambe le direzioni e si registrano 4 km di coda in direzione Gravellona Toce e accodamenti in direzione Genova.

 

Agli utenti diretti verso Genova, dopo la deviazione obbligatoria sulla A4, si consiglia di proseguire in direzione Torino, prendere la D36 direzione Genova e rientrare in A26 in direzione Genova.

Agli utenti diretti verso Gravellona Toce, dopo l’uscita obbligatoria di Vercelli Est, si consiglia di percorrere la viabilità ordinaria verso Novara, prendere la A4 in direzione Milano e rientrare in A26 in direzione Gravellona Toce.

 

Tutte le informazioni sulla viabilità ligure sono disponibili sul sito internet www.autostrade.it.

 

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono inoltre diramati tramite i collegamenti "My Way" in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre) e sui seguenti canali: su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. La programmazione e gli aggiornamenti sono disponibili sul canale Telegram “Autostrade per l’Italia - Liguria”. E’ inoltre attivo, 24 ore su 24, il call center Autostrade per l’Italia al numero 803.111.