26 luglio 2024 •

A8 MILANO-VARESE: AL VIA I LAVORI DEL PONTE SUL CANALE VILLORESI TRA IL CASELLO DI LAINATE ARESE E L’ALLACCIAMENTO CON LA A9 LAINATE-COMO-CHIASSO

Roma, 26 luglio 2024 – Sulla A8 Milano-Varese, dal 27 luglio avranno inizio i lavori sul Ponte sul canale Villoresi al km 9+300, nel tratto compreso tra Lainate-Arese e l’allacciamento con la A9 Lainate-Como-Chiasso. Il programma delle attività prevede interventi all’impalcato e il ripristino profondo della pavimentazione, lavorazioni che, per specifiche ragioni tecniche, necessitano di essere effettuate in assenza di traffico, pertanto è stata individuata la finestra temporale tra fine luglio e fine agosto, in cui si registrano flussi di traffico inferiori rispetto al resto dell’anno.

 

Il cantiere opererà tramite l’attivazione di una riduzione a 3 corsie di marcia in direzione Milano e 4 corsie di marcia in direzione Varese. Il cronoprogramma delle lavorazioni prevede il termine e la rimozione dei cantieri il 23 agosto.


 Per tutto il periodo di attività del cantiere, per alleggerire il più possibile i disagi alla circolazione, la Direzione di Tronco di Milano di Autostrade per l'Italia ha previsto un potenziamento del servizio di assistenza e dei presidi alla segnaletica di cantiere che saranno presenti stabilmente nei pressi del cantiere.

 

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati sui seguenti canali: tramite i collegamenti in onda su RTL102.5, RTL102.5 News e su Rai Isoradio, su Canale5 e La7, sulla app Muovy scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple, sul sito autostrade.it, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center viabilità Muovy al numero 803.111 attivo 24 ore su 24.