A12 GENOVA-SESTRI LEVANTE: RIAPRE LA GALLERIA MONTE SPERONE, RIPRISTINATE LE NORMALI CONDIZIONI DI TRANSITO
A12 GENOVA-SESTRI LEVANTE: RIAPRE LA GALLERIA MONTE SPERONE, RIPRISTINATE LE NORMALI CONDIZIONI DI TRANSITO NEL TRATTO COMPRESO TRA GENOVA EST E L’ ALLACCIAMENTO CON LA A7 IN ENTRAMBE LE DIREZIONI
Terminati i sopralluoghi da parte dei consulenti indicati dall’Autorità giudiziaria, che confermano la transitabilità su tutte le corsie disponibili
Roma, 26 maggio 2023_ Sono terminati i sopralluoghi all’interno della Galleria Monte Sperone Ovest sulla A12 Genova-Sestri Levante da parte dei consulenti indicati dall’Autorità giudiziaria, supportati dai tecnici Aspi, all’esito dei quali è stata confermata la transitabilità su tutte le corsie disponibili all’interno del fornice.
Pertanto, nel tratto compreso tra Genova Est e il bivio con la A7 Serravalle-Genova, sono attualmente in corso le attività di rimozione delle limitazioni per ripristinare il transito su tutte le corsie disponibili in entrambi i sensi di marcia. Si prevede quindi un progressivo miglioramento delle condizioni di viabilità nelle prossime ore.
Al momento in A12 Genova- Sestri Levante si registrano 2 km di coda nel tratto compreso tra Genova Nervi – Genova Est in direzione Genova. Nella stessa direzione si registrano altri 2 km a causa di un veicolo fermo nel tratto tra Rapallo e Genova Nervi. Vi sono rallentamenti anche in direzione Sestri Levante nel tratto compreso tra il bivio con l’A7 e Genova Est.
A seguito di tali code si hanno ripercussioni anche in A7 Genova - Serravalle tra il bivio con l’A10 e il bivio con l’A12 e in A10 Genova – Savona dove si registrano code nel tratto compreso tra Genova Aeroporto ed il bivio con l’A7.
Tutte le informazioni sulla viabilità ligure sono disponibili sul sito internet www.autostrade.it. Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono inoltre diramati tramite i collegamenti "My Way" in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre) e sui seguenti canali: su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. La programmazione e gli aggiornamenti sono disponibili sul canale Telegram "Autostrade per l'Italia - Liguria". E' inoltre attivo, 24 ore su 24, il call center Autostrade per l'Italia al numero 803.111.