31 marzo 2025 •

A1 MILANO-NAPOLI: CHIUSO PER UNA NOTTE IL TRATTO PIACENZA SUD-FIORENZUOLA VERSO BOLOGNA

Roma, 31 marzo 2025 - Sulla A1 Milano-Napoli, per consentire lavori di pavimentazione, dalle 21:00 di martedì 1 alle 5:00 di mercoledì 2 aprile, sarà chiuso il tratto compreso tra Piacenza sud e Fiorenzuola, verso Bologna. Si precisa che la stazione di Piacenza sud sarà chiusa in entrata in entrambe le direzioni - Bologna e Milano. 
L'area di servizio "Arda ovest" sarà chiusa con un'ora di anticipo. 

In alternativa, si consiglia: 
-per la chiusura del tratto: dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Piacenza sud, percorrere la Tangenziale di Piacenza verso Piacenza/SS9 via Emilia, SS9 via Emilia verso Fiorenzuola, SP462R in direzione Cortemaggiore e rientrare in A1 a Fiorenzuola; 
-per la chiusura dell'entrata di Piacenza sud, verso Bologna: Fiorenzuola; 
-per la chiusura dell'entrata di Piacenza sud, verso Milano: Piacenza ovest sulla A21 Torino-Piacenza-Brescia, per poi immettersi in A1 verso Milano; 
-per la chiusura dell'entrata di Piacenza sud, verso Torino/Brescia: Piacenza ovest, sulla A21 Torino-Piacenza-Brescia.


Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati sui seguenti canali: tramite i collegamenti in onda su RTL102.5, RTL102.5 Traffic e su Rai Isoradio, su Canale5 e La7, sulla app Muovy scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple, sul sito autostrade.it, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center viabilità Muovy al numero 803.111 attivo 24 ore su 24.