A1 MILANO-NAPOLI: PROSEGUONO I LAVORI DI AMMODERNAMENTO DEL PONTE LAMBRO
Roma, 11 gennaio 2025 - Sulla A1 Milano-Napoli dalle ore 5:00 di martedì 14 gennaio verrà installata una riduzione di carreggiata a due corsie di marcia, per consentire la prosecuzione dei lavori per la rigenerazione del ponte sul fiume Lambro, situato al km 11+800 della A1 Milano-Napoli, tra Lodi e Milano sud, previsti nel piano di ammodernamento che Autostrade per l'Italia sta portando avanti sulla rete in gestione.
Il programma di questa nuova fase di lavorazioni, che si concluderanno la mattina di martedì 28 gennaio, prevede, in particolare, il rinforzo delle travi del ponte nella corsia che verrà interdetta al traffico.
Al fine di limitare quanto più possibile l’interferenza con i consueti spostamenti del tratto autostradale, il cantiere verrà modulato in modo da consentire il transito su due corsie di marcia in direzione di Milano e tre verso Bologna.
La Direzione II Tronco di Milano ha inoltre previsto il potenziamento dei servizi di assistenza alla viabilità e presegnalazione accodamenti, il presidio di carri soccorso e l'installazione di apposita segnaletica integrativa.
Agli utenti in transito da Bologna verso Milano si consigliano i seguenti percorsi alternativi:
Utilizzare la A22 Brennero-Modena in direzione Brennero e proseguire sulla A4 Torino-Trieste, direzione Milano/Torino.
Utilizzare la A21 Torino-Piacenza-Brescia verso Brescia e proseguire sulla A4 Torino-Trieste, in direzione Milano/Torino.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati sui seguenti canali: tramite i collegamenti in onda su RTL102.5, RTL102.5 Traffic e su Rai Isoradio, su Canale5 e La7, sulla app Muovy scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple, sul sito autostrade.it, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center viabilità Muovy al numero 803.111 attivo 24 ore su 24.