Accessibilità PMR

Assistenza alle persone con disabilità e a ridotta mobilità

Autostrade per l’Italia intende garantire a tutti i propri clienti un servizio di qualità nel pieno rispetto dei diritti di persone con disabilità e ridotta mobilità alle quali garantisce accessibilità e presenza di servizi adeguati in tutte le proprie aree di servizio gestite, impegnandosi, al contempo, al costante aggiornamento delle informazioni sui propri canali digitali, fruibili anche utilizzando device mobili.

In particolare in ottemperanza degli obblighi introdotti dalla Delibera 132/2024 , Autostrade per l’Italia si impegna a rendere fruibili nelle Aree di Servio della rete gestita, un adeguato numero di Parcheggi e toilettes accessibili, in collaborazione con i gestori dei servizi erogati

Autostrade per l’Italia, per garantire una facile accessibilità alle informazioni sui servizi dedicati, ha attivato una specifica assistenza telefonica mettendo a disposizione un'opzione (tasto 8) del Numero Unico 803.111.

In tutte le aree di servizio sono presenti servizi igienici e parcheggi riservati alle PMR

Esplora le aree di servizio Disservizi PMR in aree di servizio
A1 Napoli - Milano
Castelfranco Est
Km 177,300
2
Parcheggi PMR
A1 Milano - Napoli
Calvetro Ovest
Km 153,300
4
Parcheggi PMR
A1 Milano - Napoli
Crostolo Ovest
Km 135,400
2
Parcheggi PMR
A1 Milano - Napoli
Castelfranco Ovest
Km 177,300
1
Parcheggi PMR
A23 Tarvisio - Palmanova
Cormor Ovest
Km 33,600
1
Parcheggi PMR
A13 Bologna - Padova
Quattro Vie Est
Km 50,700
1
Parcheggi PMR
A1 Napoli Milano
Crostolo Est
Km 132,500
3
Parcheggi PMR
A14 Taranto - Bologna
San Lorenzo Est
Km 441,00
2
Parcheggi PMR
A23 Palmanova - Tarvisio
Cormor Est
Km 34,900
2
Parcheggi PMR
A23 Palmanova - Tarvisio
La Foresta Est
Km 97,800
1
Parcheggi PMR
A23 Tarvisio - Palmanova
Carnia Ovest
Km 64,500
2
Parcheggi PMR
A23 Palmanova - Tarvisio
Campiolo Est
Km 67,600
2
Parcheggi PMR

Indennizzi PMR