October 17, 2024 •

MALTEMPO, A12: RIAPERTA LA STAZIONE DI CHIAVARI. CHIUSA LA STAZIONE DI LAVAGNA.


Roma, 17 ottobre 2024 – Sulla A12 Genova-Sestri Levante, è stata completamente riaperta la stazione di Chiavari, precedentemente chiusa per allagamenti sulla viabilità ordinaria.
Per lo stesso motivo, alle 18.20 si è resa necessaria la chiusura temporanea delle stazione di Lavagna, in entrata verso entrambe le direzioni e in uscita da entrambe le provenienze. 
L'ondata di maltempo che sta interessando la Liguria determina infatti in queste ore disagi alla circolazione. Forti piogge sono attese ancora per la prossima notte e la prima parte della mattina di domani, in particolar modo sul settore centro-orientale della Liguria, pertanto continua il presidio costante attivato dalla Direzione del 1° Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia, con il supporto della Polizia Stradale, al fine di limitare i disagi e prestare assistenza all’utenza in viaggio.
Autostrade per l’Italia consiglia agli utenti di mettersi in viaggio solo se strettamente necessario e di informarsi prima della partenza sul sito internet www.autostrade.it, tramite i collegamenti in onda su RTL102.5, RTL102.5 News e su Rai Isoradio, su Canale5 e La7, sulla app Muovy scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. La programmazione e gli aggiornamenti sono disponibili sul canale Telegram “Autostrade per l’Italia - Liguria”. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center viabilità Muovy al numero 803.111 attivo 24 ore su 24.