March 14, 2025 •

MALTEMPO TOSCANA, A1 MILANO NAPOLI: CODA TRA FIRENZE SCANDICCI E BIVIO CON LA DIRETTISSIMA VERSO BOLOGNA

Roma, 14 marzo 2025 - A causa delle forti piogge, alle ore 11 circa, sulla autostrada A1 Milano-Napoli, si registrano 4 km di coda in aumento, nel tratto compreso tra Firenze Scandicci e il bivio con la Direttissima verso Bologna, all'altezza del km 275, dove il traffico transita su una corsia.

 

La Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia, con il supporto della Polizia Stradale, ha attivato un presidio costante delle zone interessate dall’allerta meteo, al fine di limitare i disagi e prestare assistenza all’utenza in viaggio.

 

Per le lunghe percorrenze provenienti da Roma e dirette verso Bologna, si consiglia di percorrere la A11 Firenze-Pisa nord, successivamente la A12 Genova-Sestri Levante ed infine la A15 Parma-La Spezia.

 

Nel corso delle prossime ore sulle medesime zone sono attese ulteriori precipitazioni.

 

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati sui seguenti canali: tramite i collegamenti in onda su RTL102.5, RTL102.5 Traffic e su Rai Isoradio, su Canale5 e La7, sulla app Muovy scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple, sul sito autostrade.it, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center viabilità Muovy al numero 803.111 attivo 24 ore su 24.